Trittico Specchi

Non c'era niente che mi piacesse vedere al muro sopra quella mensola. avevo in mente uno specchio ma non uno qualunque, e così ho deciso di crearmene uno da sola, anzi tre.

Dal falegname mi sono procurata tre pezzi di legno rotondi di misura diversa, dello spessore di due centimetri, dal vetraio tre pezzi di specchio più piccoli, un pezzo di pelle l'avevo già in casa.
 
Ho tagliato la pelle, ho lasciato in mezzo uno spazio per inserirci lo specchio, volutamente decentrato. Ho incollato la pelle sul legno, poi lo specchio.

La finitura che vedete ai bordi è una bellissima fettuccia in pelle impunturata che ho trovato nella merceria vicino casa:




 ed ecco il risultato:
 
 
 
 
Sono venuti proprio bene, non è vero? Credo davvero di essere riuscita a realizzare, con una minima spesa e in poco tempo, un oggetto raffinato, degno di un arredamento di classe.
 
Alla prossima!         
 
 

 

 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento