Le mensole espressive

Ora voglio mostrarvi le mie nuove mensole che ho appeso a una parete dell'ingresso.

 

Trattandosi di una piccola parete ho scelto il vetro per le mensole, ma ero molto indecisa sulla scelta dei supporti reggimensola. Ne ho visti di tanti tipi diversi, in legno, in metallo colorato, cromati, dorati, piccoli, grandi, ma a me sembravano tutti uguali.
Sono due piccole mensole lunghe appena 1 mt, di forma assolutamente essenziale, ma desideravo qualcosa di particolare per "adornarle".
Per reggerle ho pensato di utilizzare delle piccole opere manufatte, ma non avevo ancora le idee molto chiare. Poi ho scoperto una piccola bottega di Oria (BR) in cui l'artista Antonio Palazzo produce e vende stupende maioliche e terrecotte smaltate che mi hanno affascinata: figure umane e di animali, natura morta e molto altro dalle forme, e soprattutto dai colori, davvero sorprendenti.
Ho commissionato all'artista quattro figure di viso, due di sembianza femminile e due maschile smaltate monocromatiche. E' stata sua l'idea di arricchire queste figure con particolari decorativi diversi per ognuna, i melograni, i limoni, l'uva, frutti della nostra terra.

 
 
Il risultato mi è piaciuto molto, fatemi sapere se è piaciuto anche a voi.



  
 

Nessun commento:

Posta un commento