Un nuovo Budda

L'idea di avere la figura di un Budda in casa non mi dispiace affatto, non può che indurre a uno stato di serenità e di distensione, che ne abbiamo sempre un gran bisogno. Non per niente gli ho riservato un posto in camera da letto e non nella zona living come ho visto più spesso nelle immagini delle riviste di arredamento.
il Budda di cui disponevo non era altro che un vecchio lume: una, direi vile, riproduzione in ceramica smaltata bianca e oro con un enorme paralume di tela bianca coi fronzoli pendenti. Più che serenità mi dava disgusto!
Beh, non ci ho pensato due volte, ho tolto via paralume e parte elettrica, ho chiuso quell'inutile buco che aveva sulla testa usando il silicone e l'ho verniciato di un bellissimo colore antracite brillantinato. 

 
 
Riuscite a vedere quell'effetto brillante? Guardate bene:
 
 
 
No? Vi assicuro che è favoloso.
Ed ecco dove ho deciso di posizionarlo:
 
 
 
Sopra un vecchio mobile che negli anni '50 conteneva l'apparecchio radio. 
Caro Budda, puoi meditare in pace!

         

Nessun commento:

Posta un commento