L' IDEA che trasforma L' IKEA


Ikea, questa colossale bottega di arredi, di progetti innovativi, di oggetti interessanti, spesso è anche una fonte di prodotti che sfidano la nostra fantasia e il nostro estro, e che diventano mobili e suppellettili unici nella casa, perché reinventati, impreziositi, decorati, personalizzati.
 

 
 
La riconoscete? E' lampada modello Storm, quella rivestita di carta bianca. Molto carina ma la carta si può rompere, chi di voi ne ha avuta una ed è riuscito a tenerla integra? Ma ben venga che a un certo punto si rompe! così ci inventiamo un altro rivestimento.
 
Io l'ho rifatta con questo tessuto "frangioso" elasticizzato che si è ben modellato sulla sua forma sinuosa. Non è stato molto semplice, una volta eliminata tutta la carta non c'era più alcuna struttura su cui reggere il lavoro, gli anelli erano indipendenti e dovevo fissarli al tessuto singolarmente alla stessa distanza l'uno dall'altro. Ma ne è valsa la pena, mi piaceva troppo il tessuto. Da vicino è così:   
 


 
 
Cercando qua e là ho trovato qualche altra Idea che ha trasformato l'Ikea, per esempio qui ho visto quest'adorabile seggiolina Kritter, prima un'oggetto pratico e sicuro per  i bambini, adesso anche allegro e tutto da ...giocare.   
 
 
 
 
E questa libreria Billy, funzionale si, ma guardatela così decorata: ha acquistato un certo carattere, non trovate?   
 
 
 
 
Su Miaikea creativi di ogni dove hanno trasformato l'innaffiatio PS2000 in una lampada, lo sgabello Frosta in un appendiabiti e la cassettiera Moppe in un grazioso palazzo col tetto, porte e finestre. Non ci credete? Guardate qua:
 

 
 
 
 
 
  
 Ivece su Craft Patisserie Carla ha fatto della miniserra Socker un contenitore per riporre degli oggetti di vario genere come, ad esempio, preziose ceramiche:
 
 
comodo e grazioso.
   
 
 


 

Nessun commento:

Posta un commento